venerdì, Gennaio 17, 2025

CERVETERI, INCONTRO CON ITALGAS, CHIESTO L’ABBATTIMENTO DEI COSTI DI ALLACCIO

Nel corso di questi mesi si sono registrati dei ritardi sulla tabella di marcia, causati principalmente da un contenzioso sorto con un fornitore di Italgas che ha costretto l’azienda stessa a sostituire 3 chilometri di tubazione.
Attualmente, 10 chilometri di rete sono stati “messi in gas”: Viale Umberto Giordano, Largo Antonio Vivaldi, Via Antonio Vivaldi, Via Tommaso Albinoni, Viale G.B. Pergolesi, Via Ruggero Leoncavallo, Via Arcangelo Corelli, Via Emilio De Cavalieri, Via Ildebrando Pizzetti, Via della Viola, Via Alessandro Scarlatti, Via Arrigo Boito, Via Giovanni Sgambati, Via Arturo Toscanini, Via di Ceri e S.P. Via Doganale (Statua).
“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale – ha spiegato il Vicesindaco Giuseppe Zito – hanno più volte chiesto ad Italgas di poter rivedere i costi di allaccio, soprattutto in virtù dei disagi che i cittadini stanno vivendo in questi mesi tra scavi e lavorazioni varie. Durante l’incontro la società Italgas si è detta disponibile a venire incontro alle nostre richieste abbattendo in maniera importante i costi di allaccio, e nei prossimi giorni formalizzerà ufficialmente la sua proposta”.
Nel frattempo Italgas ha chiesto di sospendere tutte le richieste di allaccio degli utenti alle società di distribuzione energetica, in modo da consentire a tutti gli interessati di beneficiare della riduzione dei costi.
“Aggiorneremo i cittadini in tempo reale – ha detto il Vicesindaco Giuseppe Zito – è interesse della nostra Amministrazione dare massima diffusione agli sviluppi della trattativa con Italgas e permettere ai cittadini di Valcanneto di beneficiare delle riduzioni”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli