sabato, Gennaio 11, 2025

A Piazza del Popolo è festa per il centenario dell’Aeronautica militare

Un grande videogioco e l’emozione di salire sui giganti del volo dell’Aeronautica militare. C’è un clima di festa a Piazza del Popolo dove l’Air Experience Village sarò aperto fino a domani per il Centenario della Forza Armata che ricorre domani. Tanti gli appassionati, e altrettanti i curiosi che pur, magari, sapendo poco del volo si sono lasciati trasportare. Lunghe file sotto un assaggio di estate, domenica, per salire sull’Eurofighter, sull’elicottero, o sul famosissimo MB-339 delle Frecce Tricolori. Non solo bambini e giovanissimi, anche i più grandi non si sono persi l’occasione di mettersi alla cloche di comando e parlare a tu per tu con i piloti.
Sulla piazza info point per saperne di più sui 100 anni di storia della Forza Azzurra, ma anche cappellini, e bandierine che sotto il palco, nel momento dell’esibizione della Banda, hanno iniziato a sventolare più forte. Ci sono due ragazze arrivate a piazza del Popolo per una passeggiata, c’è il turista sorpreso, o la signora, anche lei intervistata dalla Dire, che ha ricordato tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per la Nazione: “Figli di mamma che sono nell’aria o nella terra”. E nelle ore più calde, quando la piazza è ancora gremita, il personale dell’Aeronautica ha invitato i bambini a proteggersi proprio sotto le ali degli aerei. E la festa continua “tra la gente”, “dove vogliamo stare” come ha detto qualche giorno fa proprio il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale Luca Goretti.
(Fonte: Agenzia Dire, www.dire.it)
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli