L’incontro non è stato bello da vedere, soprattutto i primi 45’; non si è percepito alcuna emozione, nessuna scintilla in un incontro considerato quasi un mezzo derby tra due squadre molto vicine e legate al territorio. I primi 45’ di gara scivolano senza eccessivi emozioni, con squadre contratte per la posta in palio, assetate di punti. Una gara che alla vigilia prometteva spettacolo che ha deluso il pubblico presente. Per la cronaca, da segnalare subito al 5’ per la formazione ospite un tiro di Drago che, solo davanti allo specchio della porta, lambisce il palo. Prima della mezzora il primo acuto della formazione rossoblu: su un cross in area di Angelelli in buona posizione, Ippoliti rimane immobile nella sua posizione, mostrandosi poco reattivo nella circostanza. In perfetto equilibrio si conclude la prima frazione di gara.
Nella ripresa la formazione di rossoblu si presenta sul rettangolo di gioco più intraprendente, facendo valere le proprie intenzioni. Al 6’ Angelelli, fuori dal limite dell’area lascia partire un tiro che termina a lato dello specchio della porta difesa da Giordani. Poco dopo la risposta degli ospiti con un calcio di punizione di Cristofari abbondantemente alto sopra la traversa. Col trascorrere dei minuti la manovra dei rossoblu si rende più incisiva, in più occasioni si presentano minacciosi sotto l’area avversaria prima al 20’, con un tiro di prima intenzione di Gamboni deviato in angolo; due minuti dopo, Giordani mette in angolo un tiro ancora una volta di Gamboni. E’ un buon momento per la formazione di Gagliarducci, che sfiora il vantaggio al 24’ con Benedetti, in leggero ritardo di testa su un cross di Gamboni, non indirizzala palla in rete. Dopo la mezzora, la formazione rossoblu arretra inspiegabilmente il proprio baricentro con qualche accenno di appannamento. Ne approfittano gli ospiti che a loro volta si riportano in avanti e al 39’ sfiorano una limpidissima palla gol con l’ex rossoblu Nardi; dalle retrovie, su calcio d’angolo di Porcari, di testa mette di un soffio a lato. Mancate le occasioni da rete da una parte all’altra, quando l’incontro sembrava avviarsi sul risultato di pareggio, a pochi minuti dal termine la formazione di Gagliarducci passa in vantaggio grazie alla rete di Ferazzoli; libero su un passaggio in area di Onorati, batte l’incolpevole Giordani con la formazione rossoblu che può festeggiare anche se la vittoria è arrivata solo nel finale.
POMEZIA CALCIO S.D.P. Bolletta, Angelelli,Kikabidze, Benedetti, Lisari (10’st. Ferazzoli), D’Andrea, Gamboni, Palermo, Ippoliti, Prati (6’st. Onorati), Tortora M. (28’st. Ascenzi). PANCHINA Mastella, Paglia, Berardi, Bizzaglia. ALLENATORE C. Gagliardicci.
CEDIAL LIDO DEI PINI Giordani, Frezza, Peri (31’st. Poltronetti), Trippa, Cirilli, Nardi, Porcari, Flamini, Frasca Cristofari(27’st. Giordani M.),Drago(38’st. Bernardi). PANCHINA Mandolini,Ostaggio,Screti, Bernardi,Scuotto ALLENATORE A. Panicci.
MARCATORI Ferazzoli 43’ st.
ARBITRO Bocchini di Roma 1