“Un ottimo risultato quello raggiunto dalla città di Aprilia in materia di raccolta rifiuti – ha commentato ancora l’assessore Lombardi – ma le politiche ambientali non si fermano qui, nei prossimi mesi sarò istituita l’apertura pomeridiana dell’ecocentro e saranno messe in atto campagne a tema, prima fra tutte quella sui RAE, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche”.
Presente all’appuntamento anche la Consigliera Comunale Ornella Pistolesi, coordinatrice dell’Osservatorio dei Rifiuti di Aprilia. Questo organismo – ha spiegato la consigliera Pistolesi – è indipendente e paritetico e, formato sia da rappresentanti istituzionali, addetti ai lavori ma soprattutto cittadini, ha l’obiettivo di monitorare e migliorare attraverso idee e proposte il percorso verso i rifiuti zero.
Con la completa estensione del porta a porta a tutto il territorio– ha continuato la consigliera Pistolesi – siamo a buon punto ma c’è ancora molto da fare, la questione rifiuti è molto ampia e coinvolge diversi ambiti e attività”.
{youtube}zD4ZCc6iOaU|730|450|1{/youtube}