L’istanza deve contenere la manifestazione della volontà di avvalersi della definizione agevolata e tutti i dati identificativi del soggetto (cognome, nome o ragione sociale, data e luogo di nascita, residenza e domicilio fiscale o, in caso di società, di costituzione e sede legale), i dati identificativi del provvedimento o dei provvedimenti di ingiunzione oggetto dell’istanza, l’eventuale richiesta di rateizzazione dell’importo dovuto.
Nell’istanza il debitore indica inoltre il numero di rate nel quale intende effettuare il pagamento, di cui l’ultima in scadenza non oltre il limite massimo del 30 settembre 2018, nonché l’eventuale pendenza di giudizi aventi ad oggetto i debiti cui si riferisce l’istanza, assumendo l’impegno a rinunciare agli stessi, a non attivarne di nuovi o ad accettare la rinuncia, con compensazione delle spese di lite.
Il Comune comunica l’accoglimento o il rigetto dell’istanza entro il 15 giugno 2017 dal ricevimento della stessa, motivando l’eventuale provvedimento di rigetto dell’istanza di adesione.
Regolamento e Modulo per l’istanza sul sito: http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/139