domenica, Novembre 24, 2024

ANZIO, LA CITTÀ PRONTA A RICEVERE LA TREDICESIMA BANDIERA BLU

Tra il 2003 ed il 2017, sotto la guida di Candido De Angelis e dell’attuale sindaco Luciano Bruschini, Anzio si è vista costantemente premiata per la qualità dei servizi offerti in materia di turismo. L’appuntamento, a carattere nazionale, per l’importante cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu 2017 è previsto per lunedì 8 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Piazzale Aldo Moro 7 – ingresso di Via dei Marrucini).
“Con soddisfazione – afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – verifico il boom di presenze turisti che sul nostro territorio ed ho constatato di persona come, ad esempio nella giornata di ieri 1 maggio, i ristoranti di Anzio stavano servendo i primi piatti, al terzo/quarto turno, alle ore 17.00 del pomeriggio. La Bandiera Verde, assegnata dai Pediatri Italiani e le Bandiere Blu, conferite dalla Fee Italia, sono elementi oggettivi che certificano il nostro impegno e quello di tutti gli operatori per una Città sempre più competitiva ed appetibile, con i suoi circa quattordici km di costa tra le riviere del centro cittadino, Lavinio e Lido dei Pini. Soltanto Anzio, in tutta la Provincia di Roma, può vantare simili riconoscimenti – conclude il Sindaco Bruschini – che rappresentano difficili obiettivi da raggiungere per gran parte dei Comuni rivieraschi italiani”.
La Città di Anzio ha ricevuto l’invito ufficiale a partecipare dalla Fee Italia che, per il trentesimo anno, assegna le Bandiere Blu ai Comuni marinari che pongono particolare cura al mare, ai servizi ed alle politiche di tutela ambientale. Ai fini della valutazione, con la qualità delle acque di balneazione considerata un criterio imperativo, soltanto le località con “parametri oggettivi eccellenti”, possono presentare la propria candidatura per ottenere l’importante riconoscimento.
“In vista della stagione estiva – dichiara l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi – stiamo lavorando a nuovi accorgimenti per il conferimento del verde e dei rifiuti, che tengano in giusta considerazione l’incremento esponenziale della popolazione ed il boom turistico di Anzio. Entro il mese di maggio interverremo nelle aree verdi del territorio, con la piantumazione di essenze floreali e con il posizionamento del nuovo arredo urbano”.
Invece la Bandiera Verde, assegnata dal comitato tecnico scientifico dei Pediatri Italiani alle spiagge a misura di bambino secondo i parametri dell’acqua pulita, dei fondali bassi, della presenza dei giochi, di aree per i bimbi, di locali, gelaterie e ristoranti nelle vicinanze delle spiagge, sarà conferita alla Città di Anzio nella cerimonia di sabato 3 giugno, alle ore 9.00, presso il centro congressi Pala Dean Martin di Montesilvano (Pescara).

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli