Free Porn
xbporn
martedì, Luglio 16, 2024

Santa Marinella: nuovo defibrillatore automatico donato alla città

Obiettivo raggiunto. Un nuovo defibrillatore automatico sarà donato alla città
Il Parco pubblico Martiri delle Foibe di via Lazio, sarà presto il primo parco cardio- protetto del Comune di Santa Marinella, perché dotato di un DAE, il dispositivo medico che consente di effettuare la defibrillazione cardiaca in caso di emergenza. La donazione è frutto della raccolta fondi che si è svolta domenica sera durante la cena sociale, organizzata su iniziativa dei consiglieri Alessio Rosa e Alessio Manuelli, in collaborazione con l’assessore ai servizi sociali Pierluigi D’Emilio, curatore del programma Estate Solidale.
Alla serata di beneficienza erano presenti il sindaco Pietro Tidei e l’assessore Gino Vinaccia, oltre a numerosi cittadini e turisti che hanno partecipato con generosità alla cena preparata dal gruppo locale di cacciatori “Vikinghi”, guidati dal presidente Silvano Fantozzi.
“Ringraziamo tutti gli intervenuti che con spirito di solidarietà e profondo senso civico hanno consentito di raggiungere la quota che permetterà di acquistare il defibrillatore- ha commentato il sindaco Tidei- Sono piccoli passi che aiuteranno a realizzare un progetto più ampio che vedrà la nostra città essere tra i primi Comuni del territorio ad essere Cardio protetta.
La solidarietà è lo scopo di questa manifestazione, che ogni anno attira sempre più gente e pone attenzione verso i diversamente abili e alle loro attitudini.L’estate santamarinellese è da poco iniziata e tanti sono gli appuntamenti che sono in programma per intrattenere cittadini e villeggianti”, ha concluso Tidei. Entusiasti per la riuscita della cena solidale e della raccolta fondi i due consiglieri Alessio Rosa e Alessio Manuelli, promotori dell’iniziativa e del progetto di una città cardio-protetta.
“Ringraziamo il sindaco Tidei e l’assessore D’Emilio che hanno sostenuto l’iniziativa, a cui teniamo particolarmente, nella convinzione che sia importantissimo dotare la nostra città di questi dispositivi salvavita. Oggi in Italia sempre più Comuni si dotano di DAE e pensiamo che si tratti di un grande servizio utile a tutta la comunità, un aiuto concreto per la tutela della salute di ognuno di noi”, hanno affermato Rosa e Manuelli Altrettanto entusiasta per il successo dell’Estate Solidale è l’assessore D’Emilio. “Felice di aver contributo a questa iniziativa, che spero sia solo una delle tante per raggiungere l’obiettivo di una città cardio-protetta- ha detto l’assessore- Inoltre esprimo personale soddisfazione nel vedere il parco Martiri delle Foibe sempre pieno di gente ogni sera. Il programma Estate Solidale prosegue e prevede molti appuntamenti. Martedì 16 spettacolo di cabaret con Carmine Faraco e mercoledì 18 musica anni ’80 e ’90 con Dj Set. Voglio ringraziare il Presidente Maurizio Poleggi e l’associazione Stella Polare APS per la preziosa collaborazione”, ha spiegato D’Emilio, entrando nel merito del cartellone estivo. La partecipazione alle iniziative è sempre gratuita e aperta a tutti.

Articoli correlati

Ultimi articoli