Pomezia – In linea con le direttive emanate e già rese note dal Ministero della Pubblica Istruzione anche il comune di Pomezia ribadisce come per poter far tornare a scuola i propri bambini i genitori debbano certificarne l’avvenuta vaccinazione. Per poter proceder all’autocertificazione in maniera adeguata e corretta, specifica l’amministrazione, è possibile far riferimento al link www.comune.pomezia.rm.it/scuola dal quale scaricare il modulo da compilare e consegnare presso la segreteria delle scuole di appartenenza, incluse quelle private, entro e non oltre le seguenti date:
-il 10 settembre 2017 per gli asili nido e le scuole dell’infanzia;
-il 31 ottobre 2017 per tutti gli altri gradi di istruzione.
Solo ed esclusivamente per asili nido e scuole dell’infanzia comunali, vale a dire Asili nido: “L’isola che non c’è” e “Piccole Orme” e Scuole dell’Infanzia: “Maria Immacolata”, “Gianni Rodari”, “San Francesco D’Assisi”, “Sant’Andrea Uberto”, la documentazione va presentata presso il protocollo generale del Comune di Pomezia in piazza Indipendenza n. 8, entro e non oltre le stesse date già elencate. Inoltre da piazza Indipendenza viene ribadito che la documentazione dovrà essere fornita anche per tutti gli alunni che già frequentano le scuole e, in caso di presentazione della dichiarazione sostitutiva, la documentazione comprovante l’adempimento degli obblighi vaccinali dovrà essere comunque consegnata all’Istituzione scolastica entro il 10 marzo 2018.
Per ulteriori informazioni necessarie di seguito numeri e riferimenti utili
Asl Roma 6
numero verde 800.489.984 (raggiungibile solo da numero fisso)
mail piano.vaccinale@aslroma6.it
sito: www.aslromah.it/vaccinazioni/
Ministero della Salute
www.salute.gov.it/vaccini