Free Porn
xbporn
venerdì, Agosto 16, 2024

Weekend a Roma: 8 eventi da non perdere sabato 17 e domenica 18 agosto

Archiviato Ferragosto, l’estate va avanti. In tanti sono in partenza proprio in questi giorni, altri, invece, sono di ritorno in città dalle vacanze, speranzosi di trovare ancora quell’atmosfera spensierata di cui si sentirà la mancanza (inevitabilmente) con il rientro alla routine. Fortunatamente Roma non dorme mai e, soprattutto nei mesi estivi, regala serate frizzantine, divertenti, senza pensieri, appunto, in particolare nel fine settimana.

Se vi state chiedendo cosa fare questo weekend, ecco 8 eventi da non perdere sabato 17 e domenica 18 agosto a Roma e dintorni:

Vite straordinarie alla Casa del Cinema
Prosegue la rassegna “Vite straordinarie” nel Teatro Ettore Scola, l’arena all’aperto della Casa del Cinema. La rassegna proietta le vicende pubbliche e private di personaggi unici che hanno fatto la storia dell’arte, della cultura e della politica. In particolare, sabato 17 e domenica 18 agosto saranno celebrate due grandi donne: nella serata di sabato, la regina Elisabetta II d’Inghilterra con il film “The Queen – La regina” di Stephen Frears, mentre domenica 18 agosto sarà la volta del primo ministro inglese Margaret Thatcher con “The Iron Lady” di Phyllida Lloyd.

JeanSébastien Simonoviez Jazz a Village Celimontana
Sabato 17 agosto, alle 22, concerto jazz a Village Celimontana. Si tratta di un concerto internazionale, con una line-up italo francese composta da musicisti di spicco. Andrà in scena il quartetto di JeanSébastien Simonoviez, polistrumentista, compositore e arrangiatore francese. Jean-Sébastien Simonoviez ha suonato con i più grandi musicisti internazionali tra cui Steve Swallow e Steve Grossman.

Arteteca a Magicland
Sabato 17 agosto arriva lo show degli Arteteca a Magicland, il parco divertimenti di Valmontone. Monica Lima ed Enzo Luppariello, componenti del celebre duo molto seguito in tv e sui social, coinvolgeranno il pubblico per una serata di puro divertimento. A seguire il DJ set con Ulisse Marciano per ballare fino a tardi. L’evento è incluso nel prezzo del biglietto.

Fiesta Latina a Magicland
Una fiesta a base di balli latini americani è in arrivo nel bel mezzo dell’estate a Magicland. Una serata coinvolgente, in programma domenica 18 agosto, per ballare e divertirsi con la DJ Valeria Ponza e il vocalist Rush MC. I ritmi di salsa, bachata e merengue saranno protagonisti assoluto e porteranno i presenti in un viaggio attraverso le culture del mondo latino-americano.

Briga al Castello di Santa Severa
Nel cartellone di “Vivi il Castello di Santa Severa”, il 17 agosto arriverà Briga. Il rapper e cantautore romano, vincitore di 4 dischi di platino e 2 d ‘oro, torna sul palco e per farlo ha scelto proprio il Castello di S.Severa. Un appuntamento che i fan non potranno perdere. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.

Antonio Giuliani al Castello di Santa Severa
Antonio Giuliani presenta “Recital”, il 18 agosto, al Castello di Santa Severa. Quante volte nella nostra vita è capitato che qualcuno ci dicesse di fare le cose dando sempre il massimo delle nostre possibilità, così da non doverci mai guardare indietro e non avere rimorsi nel prosieguo della nostra vita? A volte ripensare al proprio passato non è sempre una cosa negativa, ma può servire a ricordare ciò che abbiamo fatto di positivo e di buono, permettendoci nel presente di resettare i nostri comportamenti che sono sempre più pesanti. E’ quello che farà Giuliani, con il suo pubblico, nel bel mezzo dell’estate.

Riprese di “Django Undisputed” a Cinecittà World
Da sabato 17 a lunedì 19 agosto a Cinecittà World, avranno inizio le riprese di “Django Undisputed”, un avvincente western diretto da Claudio Del Falco e prodotto da Saturnia Pictures. Il film vede nel cast attori di spicco come Fabio Testi, Tomas Arana e Francesca Giuliano. Si potrà assistere dal vivo a come si fa un film e a conoscere i segreti e i protagonisti direttamente sul set del Far West.

Sagra della Lumaca a Graffignano
Torna a Graffignano, in provincia di Viterbo, la 27esima edizione della Sagra della Lumaca. La manifestazione si terrà anche nel weekend del 17 e 18 agosto (giorno di chiusura della manifestazione). La degustazione delle lumache cucinate secondo le più antiche ricette tipiche dell’Alta Tuscia, sarà accompagnata da ottimi vini della zona e non. Inoltre il ricchissimo menù prevede carni alla brace, lombrichelli all’aglione, dolci e tanto altro. Le serate saranno accompagnate da musica, balli e non solo.

Articoli correlati

Ultimi articoli