Free Porn
xbporn
venerdì, Agosto 30, 2024

Il 70% dei lavori sulle strade di Roma sono stati conclusi sui 500 km previst

Ilavori proseguono anche sulla grande viabilità, sul 70% delle strade, si è proceduto con una manutenzione profonda fanno sapere dal Dipartimento dei lavori pubblici di Roma Capitale impegnato nella rigenerazione urbana in collaborazione con Anas che segue dei grandi cantieri specifici. Vanno riqualificati e messi in sicurezza oltre 500 km della viabilità principale.

Sono state completate opere importanti come quelle sulle vie con i sampietrini storici. Una per tutte, l’Appia Antica, ma anche San Salvatore in Lauro, piazza restituita ai romani in pieno centro storico. In dirittura finale i lavori a Santa Maria della Pace e a Piazza sant’Agostino spazi riqualificati.
Si è lavorato anche di notte nelle strade municipali di Prati (via Terenzio, via Cicerone, via Orazio, via Ovidio, via Boezio) e quelle di Borgo, viale Eritrea, corso Trieste, viale Libia, via di Fioranello, Circonvallazione Cornelia e via Maria Battistini.
A partire dalla fine di luglio il Dipartimento LlPp ha dato il via ai cantieri in corso Italia, viale del Pattinaggio, via Portuense. Anche su via Crescenzio si cammina su una sola carreggiata per sostituzione dei sanpietrini con l’asfalto.
Continua la sistemazione dei marciapiedi dei lungotevere della riva destra e sinistra da Ponte Palatino al lungotevere delle Armi al cui termine partiranno i lavori notturni sull’asfalto per circa 5 km. Pronti per partire anche i lavori notturni in via di Porta Furba, via Casilina (da Togliatti a Tobagi), viale Trastevere e via di Tor di Quinto. A seguire, sarà la volta di via Cavour, via Flaminia, via Castel di Leva.

Articoli correlati

Ultimi articoli