giovedì, Dicembre 26, 2024

Terracina, cade caccia militare durante esibizione Frecce tricolori

CIVITAVECCHIA – Un Eurofighter è precipitato durante lo show delle Frecce Tricolori a Terracina. La manifestazione è stata annullata. Al momento non si hanno notizie delle condizioni del pilota. La notizia è rimbalzata immediatamente su Twitter, dove i testimoni dell’incidente parlano di violentissimo impatto in acqua.
Il velivolo, del reparto sperimentale dell’Aeronautica Militare, era impegnato in una esibizione quando è improvvisamente collassato in mare. L’esibizione del caccia militare avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori: molte le persone presenti, che hanno assistito sbigottite alla scena.
Sconosciute al momento le cause dell’incidente. La manifestazione è stata immediatamente interrotta.
RECUPERATO IL CORPO DEL PILOTA – E’ morto il pilota, il suo corpo è stato ritrovato. Lo rende noto l’Aeronautica militare precisando che restano al momento “ancora sconosciute le cause dell’incidente”. “Le operazioni di soccorso -si legge in una nota- sono iniziate immediatamente dopo l’impatto grazie ai mezzi di soccorso presenti sul posto”. Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti ed il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano si uniscono al Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Enzo Vecciarelli nell’esprimere “vicinanza e cordoglio alla famiglia ed alle persone più care e vicine al giovane pilota”.
“Solidarietà e vicinanza” alla famiglia del pilota dell’Aeronautica morto è stata espressa dal ministro della Difesa Roberta Pinotti. “Ai familiari del 36enne Capitano Gabriele Orlandi – si legge in una nota- va il sentimento di vicinanza di tutto il personale della Difesa e mio personale. Sono vicina all’Aeronautica, che vive questo tristissimo momento di lutto condiviso da tutte le Forze armate”.
Domenica 24 settembre 2017
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli