domenica, Dicembre 22, 2024

80 chili di cibo avariato, maxi sequestro dei Nas al Pigneto

ICarabinieri della Compagnia di Roma Casilina, con l’ausilio del personale del NAS, hanno eseguito una serie di controlli nei quartieri Pigneto, Malatesta e Torpignattara, finalizzati alla repressione di microcriminalità e degrado, nonché alla sicurezza alimentare per la tutela dei consumatori. Nel corso dei controlli ai ristoratori e ai commercianti della zona, due attività sono risultate irregolari. In una macelleria sono state accertate violazioni sulla mancata attuazione delle procedure di autocontrollo e sulle scarse condizioni igienico sanitarie e dove i Carabinieri hanno trovato 12 kg di carne avariata. Il gestore è stato sanzionato con una multa da 2000 euro, mentre la carne è stata sequestrata.
In un minimarket, invece, i Carabinieri hanno riscontrato delle irregolarità sulla tracciabilità degli alimenti e sulle condizioni igienico sanitarie generali del locale. L’attività è
stata sospesa, mentre il titolare è stato sanzionato con una multa da 3500 euro, oltre al sequestro di 68 kg di alimenti avariati.

Articoli correlati

Ultimi articoli