martedì, Dicembre 24, 2024

Cori, la Cultura abbatte i Muri con F@Mu

Domenica 8 ottobre sarà per gli appassionati d’arte una giornata da non perdere. Il comune di Cori aderisce infatti al F@Mu 2017 dedicato al tema “La Cultura abbatte i Muri”. Dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30, il Museo della Città e del Territorio di Cori accoglierà genitori e bambini con visite guidate gratuite. Alle 10:30 sono inoltre in programma attività ludiche, laboratoriali ed educative di approccio all’arte per i più piccoli. Le iniziative proposte sono state pensate dall’associazione culturale Arcadia, in collaborazione con la Direzione scientifica del Museo e l’Amministrazione comunale, per favorire l’incontro tra genitori, figli e museo, e la conoscenza diffusa dei beni culturali.
Verranno proiettati anche due episodi di Matì e Dadà, testimonial ufficiali dell’evento, nonché primo cartoon Rai ad occuparsi di arte a misura di bambino, aventi ad oggetto l’affresco.Verrà riproposto pure stavolta il Concorso Nazionale F@MU. I partecipantisaranno invitati a raccontarela loro esperienza museale attraverso la realizzazione di un disegno. I vincitori riceveranno alcuni libri della collana “L’Arte con Matì e Dadà”.
Il progetto, ideato dal portale Kids Art Tourism (KAT), è organizzato dall’Associazione Famiglie al Museo, in collaborazione con enti specializzati nella didattica museale e il sostegno di numerosi sponsor.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli