venerdì, Gennaio 3, 2025

Malamovida, weekend di controlli della polizia locale

Controlli a tappeto della polizia locale nelle piazze della movida romana durante il weekend. Il bilancio: 1000 illeciti per violazione delle norme stradali e oltre 20 minimarket sanzionati da Trastevere a Campo De’ Fiori, dal Colosseo a San Lorenzo e Ponte Milvio fino al Prenestino, Appia, Tuscolana e Ostia.
Un centinaio le irregolarità riscontrate nei locali dagli agenti nel weekend. Scoperto un minimarket abusivo e altri 20 sono stati sanzionati perchè aperti oltre l’orario consentito e che quindi non hanno rispettato l’ordinanza sulle misure urgenti contro la “malamovida”.
Nel quartiere San Giovanni un uomo è stato denunciato dopo il furto in un’automobile e un altro perchè colto in flagrante in stato di ebbrezza alla guida mentre percorreva una strada contromano.
Proprio per dire basta a malamovida, schiamazzi e rumore, iper-turismo, tavoli di bar e ristoranti ovunque, mancanza di controlli domani alle 18 a Campo de’ Fiori si terrà un sit-in. L’iniziativa “I cittadini si riprendono Roma” è promossa dalla Rete di Associazioni, sodalizio costituito da una ventina di comitati, per denunciare i problemi quotidiani ed invitare l’amministrazione a stabilire un dialogo strutturato e continuativo per affrontarli. L’obiettivo è riappropriarsi della Capitale, dei suoi angoli meravigliosi, un luogo bello dove vivere nel pieno rispetto delle bellezze e delle opere d’arte che ne costituiscono l’anima più profonda. Si comincia domani da Campo de’ Fiori per poi continuare con altri eventi, a cadenza periodica, in altri luoghi simbolo di Roma.

Articoli correlati

Ultimi articoli