lunedì, Novembre 25, 2024

Nuovo appuntamento alla Necropoli della Banditaccia con le visite guidate

Cerveteri – La Necropoli della Banditaccia riapre le porte con un nuovo appuntamento: domenica 29 ottobre, partiranno nuovamente le visite guidate e un dettagliato programma, proposto dall’Amministrazione comunale di Cerveteri e dalla Soprintendenza in collaborazione con Artemide Guide, che prevede un tour speciale nella suggestiva Via degli Inferi. Un percorso immerso nella rigogliosa vegetazione dei Colli Ceriti, ricco di importanti bellezze archeologiche come la Tomba delle Colonne Doriche e della Zona del Laghetto. Il tour proseguirà a piedi anche dentro l’Area Monumentale del Recinto con immancabile passaggio alla Tomba dei Rilievi, uno dei simboli di Cerveteri nel mondo.
“Nuova meravigliosa occasione per trascorrere una giornata all’interno del nostro Sito UNESCO – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – famiglie, visitatori e appassionati di archeologia sono i benvenuti nella nostra Necropoli della Banditaccia”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli