Domani a piazza Cavour continua la sottoscrizione per l’iniziativa ‘‘Alberi per la vita’’. «Abbiamo già raggiunto la cifra che ci consente di comprare i primi 50 alberi per il bosco – affermano gli esponenti del Movimento cinque stelle, organizzatori dell’iniziativa – La sottoscrizione continua per l’acquisto dei prossimi 50 alberi che verranno piantati la mattina del 19 novembre».
L’area che il Comune ha concesso per il progetto del Bosco Urbano è localizzato nella zona artigianale e nei giorni scorsi è stato preparato per il lavoro della piantumazione.
Le piante che sono state scelte sono autoctone, con altezza di 180 cm, il progetto del parco pubblico prevede filari di quercus suber, quercus ilex, cipressi e alcune piante di alberi da frutto, al centro lo spazio un’agorà per il futuro posizionamento di panchine e arredi urbani. «Attraverso questa iniziativa – spiegano dal M5S – i cittadini avranno la possibilità di partecipare ad un progetto ambientale e la mattina del 19 novembre, muniti di zappetta, potranno piantare personalmente gli alberi acquistati con la raccolta fondi. Le piante sono il simbolo della vita e saranno dedicate ai nuovi nati, come ricorda la legge 10 del 13 gennaio del 2013. Un ringraziamento anticipato, va ai tanti cittadini e commercianti che hanno già dato il loro contributo e la loro fiducia al nostro progetto».
La raccolta delle adesioni si svolgerà quindi domani a piazza Cavour, dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.