Saranno impegnati in tutti i supermercati di Cerveteri i volontari che hanno sposato la causa della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La data di riferimento è Sabato 25 novembre, quando più di centomila persone in oltre novemila supermercati in tutta Italia, inviteranno a donare alimenti che verranno in seguito distribuiti alle famiglie più bisognose. A Cerveteri, fa sapere l’amministrazione “saranno allestiti dei banchetti per raccogliere generi alimentari nei seguenti supermercati: COOP Cerveteri (Via Paolo Borsellino, vicino l’Istituto Enrico Mattei) Carrefour Cerveteri (zona Mercato), LIDL (zona scuola Mattei), Conad (L.go Almuneacar), TODIS (lungo la Via Aurelia in direzione Civitavecchia), PAM (all’altezza dello svincolo autostradale), EUROSPIN (via Fontana Morella, di fronte la Cantina Sociale), la COOP di Cerenova (L.go Tuscolo), HURRÀ (Viale Manzoni). Si consiglia di donare alimenti a lunga scadenza come pasta, zucchero, pelati, legumi, olio, tonno e prodotti per neonati.”
“Il forte periodo di crisi che stiamo vivendo spesso mette le famiglie nella condizione di non saper cosa mettere in tavola per la cena – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – purtroppo sono sempre di più le famiglie che vivono in uno stato di povertà. Un numero allarmante davanti il quale nessuno può rimanere indifferente”.
La Colletta Alimentare Nazionale, giunta quest’anno alla sua ventunesima edizione, in questo momento rappresenta un gesto importante e concreto in favore delle famiglie meno abbienti. Donando anche un solo pacco di pasta possiamo aiutare hi ha più bisogno. Ci tengo a ringraziare nuovamente tutti i volontari e le volontarie del nostro territorio, che anche questa volta offriranno il proprio supporto a questa iniziativa davvero lodevole”.
Prendono parte alla Colletta Alimentare Nazionale del 25 novembre i volontari del Centro di Solidarietà Cerveteri, l’AUSER, la Protezione Civile, la Croce Rossa di Santa Severa, i volontari delle Guardie di Fare Ambiente di Cerveteri e Ladispoli, Avo Ladispoli, la Parrocchia Santa Maria Maggiore, l’Associazione Scuolambiente, la CARITAS, la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni, AS.SO.VO.CE., l’Associazione Maraa Onlus, e l’Esercito Italiano, che anche quest’anno metterà a disposizione uomini e mezzi durante l’intera giornata.