mercoledì, Gennaio 15, 2025

Basket e volley Cerveteri: rientro complicato per le prime squadre

È stata una settimana complessa per le formazioni della RIM Sport Cerveteri che hanno faticato al rientro dalle vacanze natalizie, non riuscendo ad ottenere risultati utili per la classifica. L’importante è cercare quanto di buono c’è stato e ripartire subito perché i campionati non aspettano.

Serie C Femminile Volley

La prestazione migliore della settimana è arrivata dalle ragazze della Serie C Femminile che hanno ceduto alla capolista del loro girone, ma hanno realizzato una buona gara. Nel primo e nel terzo set, Giacometti e compagne hanno fatto partita pari con le romane più ciniche nei momenti decisivi. Sicuramente, non era questa la partita da vincere a tutti i costi e la classifica sorride alle verdeblù con l’obiettivo salvezza è sicuramente alla portata. L’andata si chiuderà la prossima contro le ostiche romane della Virtus. È stata una settimana complessa per le formazioni della RIM Sport Cerveteri che hanno faticato al rientro dalle vacanze natalizie, non riuscendo ad ottenere risultati utili per la classifica. L’importante è cercare quanto di buono c’è stato e ripartire subito perché i campionati non aspettano. I viterbesi di Volley Life sono arrivati carichi al PalaRim e, forse, hanno colto di sorpresa i ragazzi etruschi che hanno perso in volata il primo set. Nel secondo, la reazione è arrivata puntuale, ma non è bastata ad intimorire gli ospiti. La corsa ai play off, ora, è sicuramente più complicata. Il campionato è ancora lungo e i punti di distanza dal terzo posto sono solo 5. Si deciderà tutto negli scontri diretti con il primo che arriverà già la prossima settimana. Nell’ultima giornata del girone d’andata, infatti, i cerveterani se la vedranno con Isola Sacra in quel di Fiumicino.

Divisione Regionale 1 Basket

È un ragionamento in prospettiva quello che bisogna fare con la Serie D di basket, ancora ferma nel punteggio in classifica. Il girone non prevede retrocessione diretta e, per questo, coach Pica è tranquillo. L’obiettivo, ora, è cercare di giocare al meglio possibile per arrivare alla seconda fase del campionato con più consapevolezza possibile. I play out sono insidiosi, ma offriranno alla squadra la possibilità di azzerare tutto e ripartire. Nel frattempo, si cerca la prima vittoria.

I Parziali di Volley

Serie C Femminile: RIM Sport Cerveteri VS Tor di Quinto – Formello 0-3 (21-25; 18-25; 20-25)

Serie C Maschile: RIM Sport Cerveteri VS Fibra Radio Volley Life 1-3 (25-27; 25-20; 22-25; 21-25)

Il risultato del basket

DivisioneRegionale 1: ST Charles – RIM Sport Cerveteri 71-49

Articoli correlati

Ultimi articoli