Anzio – Continuano, sul territorio comunale, le numerose iniziative programmate nell’ambito de "Il Natale è ad Anzio" pianificato dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Anzio. Dopo il grande successo del percorso enogastronomico "Le eccellenze di Anzio in Tour", all’interno della Chiesa Madre di Anzio, la notte di Natale è stato inaugurato il Presepe statico artistico, realizzato dal Comitato Festeggiamenti Anzio, che sarà possibile visitare durante il periodo delle festività, con ingresso libero, anche da Vicolo dell’Arte.
Confermato, per il 1 gennaio alle ore 12.00, lo storico appuntamento sulla Riviera di Ponente, allo Stabilimento Balneare Dea Fortuna, con il "Tuffo di Capodanno", organizzato dall’associazione Arco Muto Sub e patrocinato dal Comune di Anzio che, come ogni anno, ha curato la stampa degli attestati di partecipazione.
Il 6 gennaio, dalle ore 16.00, in Piazza Pia, la prima assoluta per il "Presepe vivente Innocenziano", organizzato dalla Parrocchia Santi Pio e Antonio, in collaborazione con l’Associazione Palio del Mare. Inoltre, alle ore 19.00, al termine della Santa Messa, presso la Chiesa Madre Santi Pio e Antonio, l’attesissimo Concerto dell’Epifania della Corale Polifonica Città di Anzio, "Gloria Rv589" di Antonio Vivaldi, con la partecipazione del coro Accordi e Note di Roma.
"Il Natale è ad Anzio" prevede anche le splendide luminarie, gli alberi in tutti i quartieri, il trenino turistico gratuito per tutti, la casa e la slitta di Babbo Natale, animazione e tante attrazioni per i più piccoli. Undici alberi di Natale, alti circa 8 metri, sono stati posizionati ed illuminati in tutti i quartieri del territorio comunale. Al centro cittadino la casa di Babbo Natale, il trono, la slitta colorata ed illuminata, diventata la vera attrazione per i più piccoli. Come ogni anno, fino al 7 gennaio, sempre per i più piccoli, musica, animazione, trampolieri, truccabimbi, gonfiabili, nevicate artificiali ed il trenino turistico che, gratuitamente, consente ad adulti e bambini di usufruire del servizio, con tutte le fermate illuminate, per ammirare le bellezze di Anzio e le splendide luminarie che hanno colorato la Città, le Piazze e le vie dei negozi.