mercoledì, Aprile 30, 2025

Trump e i suoi 100 giorni: “Le aziende tornano qui grazie ai dazi

Donald Trump celebrato a Macomb, in Michigan, i primi 100 giorni della sua seconda presidenza. “Le aziende vogliono tornare qui grazie ai dazi”, ha detto Trump alla folla, assicurando che “decine” di aziende stanno investendo nello Stato e presto i risultati si vedranno in termini di posti di lavoro. “Con me l’America non è più una discarica di criminali: gli arresti di terroristi sospetti o noti sono calati del 655%”, ha sostenuto il presidente che ha ricordato: “Ingressi illegali in calo del 99,999%”. “Con me il mondo ha visto una rivoluzione del buon senso”, ha quindi aggiunto. Trump ha poi contestato la veridicità degli ultimi sondaggi che hanno segnalato un calo al 44% del gradimento nei suoi confronti. Il presidente ha affermato che “intervistano molti più democratici rispetto ai repubblicani: se i sondaggi fossero equi il mio gradimento sarebbe al 60-70%”.
“Giudici comunisti” Il presidente ha quindi attaccato i “giudici comunisti” che stanno rallentando l’attuazione dei suoi ordini esecutivi, affermando che “vogliono distruggere il Paese”. “Non possiamo permettere a questi giudici comunisti di intralciare il processo di applicazione della legge, appropriandosi di poteri che spettano al presidente: vogliono distruggere il Paese”, ha dichiarato. “Nulla mi impedirà di tenere il Paese al sicuro”.
“Powell non sta facendo un buon lavoro” “I prezzi sono in calo ma le fake news dicono che sono in rialzo”, ha spiegato Trump, sottolineando che “l’inflazione è praticamente in calo. “C’è una persona alla Fed che non sta facendo un buon lavoro”, ha messo in evidenza il presidente Usa ammettendo che non dovrebbe criticare il capo della banca centrale americana. Sui tassi “ne so più di lui”, ha osservato il tycoon riferendosi a Jerome Powell ma senza nominarlo.
“Ingressi illegali in calo del 99,999%” Il numero dei migranti che attraversa illegalmente il confine con gli Stati Uniti arrivando dal Messico è “calato del 99,999 %”. Lo ha detto il presidente Usa. “Il nostro confine non è mai stato così sicuro: per due mesi abbiamo raggiunto il record per il numero più basso di attraversamenti illegali”, ha detto, attaccando la precedente amministrazione di Joe Biden per non avere saputo risolvere la crisi legata all’immigrazione illegale. “Il peggior presidente della nostra storia”, ha aggiunto.
“Gli italiani mi adoreranno perché ho ripristinato il Columbus Day” Il presidente ha spiegato che “gli italiani mi adoreranno perché ho ripristinato il Columbus Day”, ricorrenza celebrata negli Usa per commemorare il giorno dell’arrivo di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo, il 12 ottobre 1492. Trump ha aggiunto di averlo fatto “per gli italoamericani, che sono stati trattati male con la sua rimozione”. Nel 2021 l’ex presidente Joe Biden è divenuto il primo presidente degli Stati Uniti in carica a emettere una proclamazione presidenziale per celebrare ufficialmente la Giornata dei popoli indigeni lo stesso giorno del Columbus Day.

Articoli correlati

Ultimi articoli